ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Spagna, caso De Gea: incomprensioni con Luis Enrique e futuro in Nazionale incerto

De Gea

Una telefonata della "discordia" tra portiere e CT

Redazione ITASportPress

Un vero e proprio caso sarebbe scoppiato nell'ambiente della Spagna dopo le recenti amichevoli delle Furie Rosse contro Albania e Islanda. Il commissario tecnico Luis Enrique non aveva convocato il portiere David De Gea per il doppio impegno scatenando una reazione piuttosto forte dello stesso giocatore.

Da quanto si apprende da AS, il tutto sarebbe accaduto per telefono quando il CT ha chiamato l'estremo difensore per metterlo al corrente della mancata convocazione. Tra i due ci sarebbe stato uno scambio di opinioni che avrebbe scatenato la rabbia di De Gea che non avrebbe capito le motivazioni della scelta del mister.

Il periodo iberico spiega nel dettaglio le posizioni delle parti ma sottolinea che ci siano diverse versioni. Secondo l'ambiente vicino al portiere, De Gea non avrebbe preso bene la decisione di LuisEnrique arrabbiandosi e restando molto deluso dando però la disponibilità a restare nel giro della Nazionale. Da parte del CT, invece, arriva una spiegazione ancora più forte con l'estremo difensore che, appreso del suo ruolo marginale nella Spagna, avrebbe chiesto di non essere più convocato.

Per vedere come andrà a finire la vicenda occorrerà attendere i prossimi impegni della Spagna in Nations League questa estate.

De Gea
tutte le notizie di