00:30 min
NOVITA'

Spagna, l’idea di Luis Enrique: giocatori con walkie talkie agli allenamenti

Redazione ITASportPress

Curiosa novità agli allenamenti della Nazionale spagnola: il CT comunica con i suoi giocatori attraverso dei walkie talkie.

Una novità assoluta agli allenamenti della Spagna. Il commissario tecnico Luis Enrique ha deciso di optare per dei walkie talkie per comunicare meglio con i propri calciatori durante la sessione di training.

[an error occurred while processing this directive]

Il CT delle Furie Rosse ha abituato tutti a risultati importanti ma anche a metodi e scelte comunicative innovative e quella mostrata anche attraverso i canali social della Nazionale è una di queste.

Nelle scorse ore, infatti, la Spagna ha fatto vedere come i calciatori sarebbero dotati di walkie-talkie agganciati alla schiena per parlare direttamente con il mister. Il metodo di Luis Enrique ha come obiettivo agevolare le comunicazioni coi calciatori.

Lo stesso commissario tecnico ha spiegato con ironia che spera di non alzare troppo la voce: "Non sono abituato a esprimermi a basso volume con persone così lontane".

Staremo a vedere se questo metodo porterà i suoi frutti. Indubbiamente fa tanto parlare, almeno in quanto tecnoligia e innovazione.