gazzanet

Spagna-Russia, vigilia di fuoco: Ramos diventa “il becchino di Salah”

Domanda scomoda di un giornalista al difensore russo Ignashevich, che però se la cava col fair play

Redazione ITASportPress

Il Mondiale di Russia si appresta ad entrare nel vivo con le sfide ad eliminazione diretta. Già da sabato ci saranno grandi partite come Francia-Argentina, mentre domenica la Spagna, dopo una prima fase tra luci ed ombre, affronterà i padroni di casa della Russia, reduci dalla disfatta contro l'Uruguay nell'ultima gara del girone.

Sulla carta la squadra di Hierro è nettamente favorita, ma a scaldare la vigilia c'ha pensato un giornalista che ha riservato una domanda molto scomoda al difensore della Russia Sergey Ignashevich riguardante Diego Costa e Sergio Ramos, due dei punti di forza della Roja sul piano tecnico, ma molto discussi su quello caratteriale: "Vorrei chiederti un commento su Diego Costa e Sergio Ramos. Il primo è uno che gioca sporco e provoca, il secondo viene chiamato il 'becchino di Salah'. Come ti preparerai per evitare di cadere nelle loro provocazioni?".

Chiaro il riferimento al famoso fallo commesso dal capitano del Real Madrid sull'attaccante del Liverpool, che ha condizionato il rendimento di Salah al Mondiale, ma non si tratta certo di una "domandina" facile facile, di quelle che non puntano a creare polemiche, ma alla quale l'esperto Ignashevich ha risposto con fair play: "Credo che non ci sarà alcun tipo di provocazione - ha detto il 38enne difensore, richiamato in Nazionale all'ultimo pur senza far parte neppure della lista dei preselezionati - vista la presenza del VAR. Ora con la tecnologia non ci si può permettere di commettere delle ingenuità".

La strana stanza d'albergo di Sergio Ramos in Russia