ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal, Semplici: “Affrontare la Juventus ci deve arricchire”

Semplici (Getty Images)

Il tecnico dei ferraresi pronto per la 'mission impossible': "Fare del nostro meglio potrebbe non bastare"

Redazione ITASportPress

Cristiano Ronaldo sbarca anche sul pianeta Spal. Dopo altre piccole della Serie A che hanno affrontato il fenomeno portoghese, dal Frosinone all'Empoli, tocca ai ferraresi, che sperano di evitare di subire gol da Cristiano come successo alle due neopromosse.

Alla vigilia della trasferta all'"Allianz Stadium" contro la Juventus, il tecnico Leonardo Semplici fa coraggio ai suoi: "Sarà una bella partita sotto tutti i punti di vista, un'esperienza che dovrà darci qualcosa e non toglierci. Sappiamo che affronteremo una squadra fortissima, in particolare in casa, come sappiamo che fare del nostro meglio potrebbe non bastare, ma abbiamo le caratteristiche per giocare una buona gara e per dimostrare ciò che sappiamo fare, i valori che abbiamo già mostrato di avere e la nostra identità. Ronaldo? La Juve ha così tante individualità che sarebbe riduttivo pensare delle tattiche specifiche per Ronaldo. Dovremo giocare di squadra".

Sul finire dello scorso campionato la Spal riuscì a fermare la Juventus al "Mazza" sullo 0-0: "Anche nella partita andammo vicini a pareggiare dopo essere stati sotto di due reti (finì poi 4-1, ndr). Bisogna dare tutto, giocando con personalità, ma anche con quella spregiudicatezza che è indispensabile in partite di questo tipo".

Sulla formazione: "Fares è recuperato ed è in ballottaggio con Schiattarella, Cionek è tornato stanco dalla Nazionale, se starà bene giocherà. In porta ci sarà Gomis, che in questo momento è il titolare".