ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL RITORNO

Spinazzola: “Ritorno? Seguirò mio corpo ma anche medici. Su mancato arrivo all’Inter…”

Spinazzola (getty images)

L'esterno della Roma e dell'Italia scalpita per tornare in campo dopo la rottura del tendine d'Achille

Redazione ITASportPress

Leonardo Spinazzola, terzino della Roma e della Nazionale, ha rilasciato un’intervista al Il Corriere della Sera in cui ha parlato della sua carriera e delle sue condizioni fisiche dopo il brutto infortunio rimediato ad Euro 2020 con la rottura del tendine d'Achille.

CARRIERA - "Le doti, sinceramente, le avevo da subito. Forse ne avevo anche troppe. A volte sono stato un po' presuntuoso, come quando alcuni allenatori nelle giovanili mi vedevano già in una posizione di campo più arretrata e io invece volevo giocare più avanti e fare gol. Poi i gol sono diventati sempre di meno e io sono diventato un terzino. Forse ho perso tempo e qualche occasione. Forse era soltanto la mia strada e dovevo percorrerla fino in fondo", ha dichiarato Spinazzola. Una tappa della carriera che l'esterno non ha percorso è quella dell'Inter: "Il mancato accordo con l'Inter per problemi fisici? C’è un’altra domanda? Non tutti i mali vengono per nuocere".

INFORTUNIO - Sul ritorno in campo: "Mi sono fatto una mia tabella di recupero perché devo tenere la testa sempre sul pezzo. Mi aiuta. Sentirò cosa dice il mio corpo, ma è chiaro che darò retta ai medici".

MOU - Infine un curioso retroscena sul suo tecnico alla Roma Mourinho: "Mi ha telefonato prima di Italia-Turchia (debutto ad Euro 2020 ndr) e mi ha detto: 'te la fai sotto o sei forte? Hai paura o sei pronto?' E io: sono prontissimo, mister, e non vedo l’ora di incominciare".

 (Getty Images)
tutte le notizie di