ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Srna esalta De Zerbi: “Lui come Guardiola…”

Srna, getty images

Il commento del dirigente dello Shakhtar Donetsk sul neo mister del club

Redazione ITASportPress

Darijo Srna racconta Roberto De Zerbi. L'ex calciatore con un passato in Serie A con la maglia del Cagliari e ora dirigente dello Shakhtar Donetsk ha avuto modo di parlare ad AS del tecnico italiano, arrivato proprio nel club ucraino in questa stagione.

COME GUARDIOLA - "Ci siamo conosciuti in Italia. Era la nostra prima, seconda e terza scelta", ha affermato Srna a proposito della decisione di affidare la panchina del club a De Zerbi. "Gioca un calcio incredibile per il suo stile tiki-taka e ha giocatori brasiliani per farlo. Guardiola è un allenatore di squadre come Manchester City, Bayern Monaco o Barça. De Zerbi è alla nostra portata, ma l'idea è la stessa. È giovane, ha fame, è molto ambizioso. Aveva tante offerte e ha scelto noi. Quando vincerà con noi finirà in grande. De Zerbi è al livello di Guardiola nel suo stile e nella sua idea di gioco".

 Roberto De Zerbi (Getty Images)

ANCELOTTI - Vista la sfida odierna tra lo Shakhtar Donetsk e il Real Madrid non poteva mancare un pensiero anche per Carlo Ancelotti, mister dei Blancos: "Ci siamo incontrati una volta a Londra con un amico comune per un drink. Mi piacciono gli allenatori che cambiano campionato e affrontano le sfide. Di Ancelotti posso dire che per me è uno dei migliori allenatori della storia. Ha vinto in Germania, Inghilterra, Italia, Francia… Non molti l'hanno fatto. Mourinho? Guardiola? Non ce ne sono molti di più".

tutte le notizie di