00:07 min

gazzanet

Suarez, cittadinanza italiana per la Gdf esame superato con truffa

Redazione ITASportPress

Si accende un caso attorno all'esame del Pistolero

Clamorosa notizia uscita in questi minuti relativamente a Luis Suarez, attaccante del Barcellona e la recente cittadinanza italiana ottenuta. Da quanto si apprende dall'Ansa, dietro all'ottenimento di tale certificato, ci sarebbe una truffa.

Suarez: cittadinanza ottenuta con truffa

Secondo quanto accertato da un'inchiesta della Gdf e della Procura di Perugia, con i militari delle Fiamme Gialle, la cittadinanza italiana di Luis Suarez sarebbe stata ottenuta con una truffa. Le autorità stanno acquisendo documentazione nell'università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia. Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana sarebbero stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova.

"Dalle attività investigative - sottolinea una nota della procura di Perugia firmata da Raffaele Cantone - è risultato che gli argomenti oggetto della prova d'esame sono stati preventivamente concordati con il candidato e che il relativo punteggio è stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa, nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte da docenti dell'ateneo, una conoscenza elementare della lingua".