ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Supercoppa Italiana 2018, ufficializzate data e sede

Juventus e Milan si affronteranno il 16 gennaio a Gedda

Redazione ITASportPress

A livello teorico doveva essere il primo trofeo della stagione, pur riferendosi all'annata calcistica precedente, e in effetti lo sarà. Peccato che verrà assegnato a metà della stagione successiva... Adesso, però, Juventus e Milan conoscono anche la data, oltre alla sede, della finale di Supercoppa Italiana 2018.

La 31a edizione del trofeo sarà messa in palio a Gedda, in Arabia Saudita, mercoledì 16 gennaio 2019. Non ancora comunicato invece l'orario, che non dovrebbe però discostarsi però da quello tardo-pomeridiano che vide le stesse due squadre confrontarsi per l'edizione 2016, giocata in Qatar, a Doha, il 23 dicembre e vinta ai rigori dalla squadra allora allenata da Vincenzo Montella.

La sede della partita era già stata comunicata la Lega Serie A e la General Sports Authority (GSA), l'ente governativo responsabile per lo sport in Arabia Saudita, che si erano però riservati di ufficializzare il giorno in un secondo momento, prendendosi un "range" di cinque giorni, tra sabato 12 e mercoledì 16.

Ora la scelta che costringerà Juventus e Milan ad anticipare l'ottavo di finale di Coppa Italia, fissato per il 12 gennaio.

Sarà la decima volta in cui la Supercoppa si giocherà in terra straniera. Juventus e Milan sono in testa all'albo d'oro con sette successi a testa, ma i bianconeri, pur avendo vinto anche le ultime quattro edizioni della Coppa Italia, sono reduci da due sconfitte consecutive nella manifestazione, avendo perso anche la finale 2017 giocata all'Olimpico di Roma contro la Lazio.