Una Supercoppa Italiana da record su Canale 5. Ieri, mercoledì 12 gennaio 2022, la supersfida tra Inter-Juventus è stata protagonista della serata sul piccolo schermo dove 7.890.000 spettatori totali con il 33.18% di share individui (36.14% di share attiva) hanno deciso di seguirla.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/4KUZmJZsvwDqNyscV-1ElKgAiRY=/712x402/smart/www.itasportpress.it/assets/uploads/202201/d02149c851e406f187f4927ce2cb7332.png)
CHE NUMERI!
Supercoppa italiana da record: quasi 8 milioni su Canale 5 e sui social…
Numeri importanti per la partita tra Inter e Juventus
I dati, come si legge su Sportmediaset, sono stati incredibili per ogni fascia d'età. Il target 15-34enni ha fatto registrare il 43.05% di share. Il match tra nerazzurri e bianconeri ha toccato picchi del 44.65% di share attiva. Boom d’ascolti ovviamente sui più giovani: 63.30% di share sul target uomini 15-19 anni e oltre il 58% di share tra gli uomini 20-24 anni.
Non solo tv per la Supercoppa italiana perché la 34° edizione della sfida è stato l’evento TV più commentato sui social della stagione televisiva in corso. È il risultato che emerge dal monitoraggio continuativo di Talkwalker. La partita ha totalizzando 5 milioni di interazioni complessive sui social, di cui il 78% su Instagram (3,9 milioni), 12% su Facebook (570 mila) e il restante 10% su Twitter (530 mila). Insomma, una serata di sport e non solo da ricordare...
![Inter Zhang (getty images) Zhang](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/B-pTBrn8J-JU64RIyTgpKHuaIRA=/full-fit-in/528x329/smart/www.itasportpress.it/assets/uploads/202201/cefbc086c4a4331bbf918650f7eb1613.jpg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA