ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUI SOCIAL

Superga, l’omaggio di Marchisio

Il pensiero del Principino

Redazione ITASportPress

Come ogni anno, un'ondata di affetto e ricordi riaffiorano il 4 maggio, giorno di una ricorrenza molto particolare: la tragedia di Superga. 73 anni fa, alle ore 17.03, il Fiat G.212 della compagnia aerea ALI, siglato I-ELCE, sulla quale viaggiava il Grande Torino, di ritorno da una trasferta in Portogallo, si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga. L'esito fu tragico: 31 vittime, nessun sopravvissuto.

Da quella data, ogni anno, gli appassionati del pallone e non solo, ricordano quella triste giornata ed in particolare quei campioni diventati leggende. Non esistono fedi quando si tratta di ricordare quanto accaduto in quel 4 maggio e la conferma è arrivata anche questa volta.

Nel giorno del 73° anniversario dalla tragedia, l'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha voluto omaggiare gli sfortunati eroi di Superga: "Gli eroi sono più forti dei colori e delle rivalità. Gli eroi vanno ricordati e raccontati. Gli eroi sono invincibili, per sempre! #4Maggio1949 #GrandeTorino", le parole su Instagram del Principino.

tutte le notizie di