00:05 min
L'ANNUNCIO

Superlega, parla segretario Laghrari: “Può partire in 5 mesi e non sarà chiusa”

Redazione ITASportPress

"Siamo pronti a negoziare con l'Uefa"

"La SuperLeague può partire anche tra cinque mesi. Siamo pronti a sederci e parlare con la Uefa", queste le parole del segretario generale della nuova competizione Anas Laghrari. Intervistato da Le Parisien, l'uomo ha spiegato le intenzioni delle 12 squadre e la volontà di migliorare il mondo del calcio con questo nuovo torneo.

DESIDERIO - "Vogliamo offrire il calcio migliore possibile, che faccia sognare la gente e i giovani per rinnovare un sistema prigioniero della follia del mercato e dei soldi", ha detto il segretario della Superlega. "Le nuove generazioni si interessano meno al calcio, si concentrano sui videogiochi o altro e si avvicinano solo quando ci sono grandi partite. Ma questo tipo di sfide capitano solo raramente".

E ancora: "Notiamo anche una frustrazione tra i giovani giocatori che hanno voglia di giocare grandi partite contro grandi giocatori. Neymar sognava di affrontare Messi in Champions, ma era infortunato e forse non potrà mai giocarci contro". Laghrari poi aggiunge: "Siamo pronti a distribuire più soldi all'Uefa, se questi soldi poi vengono investiti sui campi d'Europa. Siamo pronti a sederci ad un tavolo per dialogare. Le minacce di esclusione non sono legali". "Non è una lega chiusa - conclude il segretario-, visto che un quarto delle squadre cambierebbe ogni anno. Ci saranno delle retrocessioni ogni stagione, come nei campionati che non sono tornei chiusi".