gazzanet

Tavecchio: “Serie A a 18 squadre è il format perfetto. FPF? Siamo allo sbando…”

Le parole del presidente della FIGC ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", programma in onda sulle frequenze di Radio 1

Redazione ITASportPress

Carlo Tavecchio è intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", programma in onda sulle frequenze di Radio 1; ecco quanto dichiarato dal presidente della FIGC:

VAR"Soddisfatto dell'applicazione del VAR. C'è bisogno di lubrificazione, ma sono contento".

SERIE A - "Il nostro campionato arriverà presto ai grandi livelli mondiali. Torneremo ad essere in cima. L'Italia, se è in grado di capire, può costruire insieme a Serie B e Lega Pro e arrivare ad alti livelli".

FPF "Neymar? Il problema del Fair Play Finanziario è che ci sono situazioni anomale che turbano il sistema. L'osservatorio della Fifa non ha capito che siamo allo sbando, per diventare procuratori basta poco: ecco perché succedono certe situazioni".

SPAGNA-ITALIA"Ipotesi spareggio? Intanto cominciamo col dire che abbiamo gli stessi punti della Spagna, la nostra Nazionale ha fatto il suo dovere. Sfidare la Spagna non è una passeggiata, ma non lo sarà nemmeno per loro. Se non dovesse andare bene, c'è anche un'altra chance in cui saremo testa di serie".

VENTURA"Addio senza Mondiale? Mi auguro di no, ma valuteremo i fatti al momento".

FORMAT - "Una Serie A a 18, una Serie B a 18 e una Lega Pro con due gironi da 18: questo è il format perfetto e col tempo ci possiamo arrivare. Play-out in Serie A? Discorso interessante, i play-out sono sempre stati un toccasana".