gazzanet

Figc, Tavecchio: “Ventura c.t. ancora per parecchio tempo. Grazie Totti”

"Gli allenatori italiani all'estero sono la nostra bandiera nel mondo"

Redazione ITASportPress

"Carlo Tavecchio a 360 gradi. Ai microfoni di Sky Sport, il presidente della FIGC ha rilasciato le  seguenti dichiarazioni:

"VERDETTI"Per tutti coloro che dicevano che era tutto scontato non c'è niente di scritto, con due giornate da giocare".

"JUVENTUS - "La finale di Cardiff è un fattore importante per il nostro calcio, la Juventus è una garanzia e la UEFA ci ha dato ragione delle scelte fatte".

"GIOVANI - "Abbiamo un movimento composto da 800mila giovani. E' chiaro che lì nel mezzo ci sono dei talenti e sta a noi scovarli per ridurre gli investimenti dei club all'estero".

"BANDIERE - "Gli allenatori italiani all'estero sono la nostra bandiera nel mondo. Se sono richiesti ovunque vuol dire che la nostra scuola è tra le migliori al mondo".

"POST VENTURA - "Allegri, Sarri o Spalletti per il futuro della Nazionale? Ora cerchiamo di tenere Ventura, del quale siamo contenti. Sono sicuro che per un bel periodo rimarrà lui".

"SOCIETA' - "Le proprietà straniere in Italia? Siamo nel mondo della globalizzazione e se i capitali sono certi e leciti, che ben vengano. Non dobbiamo più ragionare per nazioni o continenti, ma globalmente. Inter e Milan devono tornare protagoniste sulla scena italiana e internazionale. Non possiamo perdere una città come Milano che deve tornare alla pari di Roma, Torino, Napoli e Firenze".

"TOTTI - "Ho più volte fatto i miei complimenti a Totti e gli ho detto che solo lui deve scegliere il suo destino. Come federazione non possiamo fare altro che ringraziarlo per quello che ha fatto".

"PARACADUTE - "Ci sono effetti che hanno prodotto investimenti. Alcune società li hanno usati benissimo nelle strutture. Spero che con l'aiuto dei commissari riusciremo a far capire che i diritti tv sono un mondo da rivedere".