ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RIPOSO

Ter Stegen, troppi impegni in tre anni: “Niente Nations League, devo riposare”

Il portiere non prenderà parte agli impegni estivi con la Germania

Redazione ITASportPress

Marc-André ter Stegen ha deciso di rinunciare alle quattro partite di Nations League in programma a questa estate con la sua Germania. Il tedesco, dunque, non ci sarà contro Italia, Inghilterra e Ungheria. Lo ha comunicato la Federcalcio tedesca dopo il colloquio tra il portiere del Barcellona e il commissario tecnico Hansi Flick: "Sono sempre stato molto contento di giocare per il mio Paese ed essere convocato. Dopo tre stagioni senza sosta, però, ho bisogno di riposarmi. L'allenatore è d'accordo con me, mi ha supportato".

Parole confermate anche dallo stesso CT: "Io e Marc abbiamo parlato a lungo della situazione in Nazionale e del Barça. È uno dei migliori portieri del mondo. A causa degli infortuni, negli ultimi anni non ha potuto andare in vacanza perché era in convalescenza. Tenendo conto del Mondiale in Qatar, abbiamo convenuto che quest'anno è importante una pausa dagli allenamenti e dalle partite".

Insomma, nonostante qualche polemica sui social con alcuni tifosi che non hanno gradito la decisione del portiere, per Ter Stegen sembra essere finalmente arrivato il momento di staccare un po' e riprendersi al 100% dalle fatiche di queste stagioni molto intense tra campo, col suo Barcellona, e recupero da acciacchi vari. La porta della Germania, ad ogni modo, sarà ben difesa da Neuer.

tutte le notizie di