00:17 min
IL CT

Tite: “Brasile tra le favorite. Italia? Un mistero non sia al Mondiale”

Redazione ITASportPress

Il commissario tecnico verdeoro in vista del Mondiale in Qatar.

Manca poco all'inizio del Mondiale in Qatar e tra le favorite c'è sicuramente il Brasile del CT Tite. Proprio il tecnico verdeoro ha parlato a Tuttosport.

[an error occurred while processing this directive]

"Noi arriviamo ad ogni Mondiale da favoriti per la nostra gloriosa storia. Capiamo le aspettative di tifosi e media, dovremo sfruttare al massimo le nostre abilità. Ci sono tante squadre forti che possono vincere come Francia, Argentina, Inghilterra, Belgio, Germania, Portogallo e Spagna. Attenzione anche a Olanda, Senegal e Danimarca che potrebbero stupire", ha detto il commissario tecnico.

Poi, parlando dei brasiliani della Juventus: "Il trasferimento alla Juventus ha sicuramente aiutato Bremer. Prima, giocando solo a tre, alcune sue caratteristiche rimanevano pià nascoste. Da settembre l'ho seguito tanto, è molto maturo non è mai nervoso per la sua età. Danilo? Merita tutto quello che ha ottenuto nella sua carriera per la sua professionalità e concentrazione. Sono cose che, abbinate alle sue qualità naturali, lo rendono il giocatore che è. Alex Sandro l'ho invece visto meglio da quando è stato schierato come centrale nella difesa a tre".

Sull'assenza dell'Italia al Mondiale. "L'assenza dell'Italia si sentirà molto, proprio come noi avete una storia vittoriosa. Se me l'avessero detto dopo l'Europeo non ci avrei creduto, il calcio è un mistero", ha concluso Tite.