ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX PORTIERE

Toldo: “Buffon incredibile. Io ritirato perché stanco. Sull’Inter di Inzaghi…”

Toldo (getty images)

Il commento dell'ex portiere nerazzurro tra campionato e Nazionale

Redazione ITASportPress

L'ex portiere di Nazionale e Inter Francesco Toldo ha parlato a Radio 1 durante la trasmissione Radio Anch'io Sport. Diversi i temi affrontati tra cui la lotta allo scudetto con ben quattro squadre in corsa e la Nazionale.

SERIE A - "Vedere un campionato così è perfetto per la passione dei tifosi. Vedere quattro squadre vicine è bello ed è il campionato di Serie A che vogliamo tutti", ha esordito Toldo prima di dare un giudizio anche sulla sua Inter. "Sono felice per l'Inter che ha riordinato le idee. Non pensavo che Inzaghi facesse così bene, gli vanno fatti i complimenti per come sta lavorando sia in attacco che in difesa".

PORTIERE - Scendendo di categoria, non poteva mancare un pensiero a Gianluigi Buffon: "Quello che sta facendo è incredibile. La motivazione fa tutto ma fisicamente è ancora al top e dobbiamo fargli i complimenti. Io mi sono ritirato dal calcio a 38 anni perché ero stanco, non mi piaceva più. Gigi è invece sempre più un eroe, è il miglior portiere della storia. Vede magari i ventenni che sono più veloci di lui ma non si abbatte e continua a giocare".

NAZIONALE - Infine uno sguardo all'Italia di Mancini e al playoffo di marzo: "Siamo specialisti nel crearci i problemi. Purtroppo è mancato un gol nelle due partite con la Svizzera. Dobbiamo avere la forza di toglierci la paura di dosso e qui deve essere bravo Mancini. Pazienza se dovremo passare dagli spareggi, abbiamo fiducia e trovare sicurezza".

 (Getty Images)
tutte le notizie di