ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Toldo: “Italia fa sognare anche per Mondiale. Donnarumma diventerà il più forte del mondo”

Toldo (getty images)

L'ex storico portiere sul successo dell'Italia ad Euro 2020

Redazione ITASportPress

Francesco Toldo, storico ex portiere anche della Nazionale italiana, ha parlato a Radio 1 Rai nel corso della trasmissione Radio Anch'Io Sport a proposito della vittoria dell'Italia dell'Europeo contro l'Inghilterra.

DA PORTIERE - Si parte da un commento su Donnarumma: "Eccezionale. Sta diventando il più forte del mondo e sicuramente è il migliore d'Europa. L'avevo detto: se azzecca l'angolo dei rigori deve pararli perché ha un fisico pazzesco. E così è stato. Roberto Mancini e la federazione hanno svolto un lavoro davvero perfetto. Donnarumma Pallone d'Oro? Può stare nella lista, ma ora non credo", ha detto Toldo. "C'è stato un ventennio in cui Gigi Buffon ha fatto un po' di ombra a questi giovani, ma ci sono anche Sirigu e Meret che hanno aiutato molto. Se avete visto i dialoghi prima dei rigori". Ancora su Donnarumma: "La sua scelta di andare all'estero? Vediamo. Ci sono stati portieri che sono andati fuori dall'Italia e sono tornati. Altri che sono rimasti all'estero e chi, invece, non è proprio partito. Difficile da giudicare ma in questo mercato è difficile".

ALTRI E AMBIENTE - "Chiesa? Straripante. Merito suo anche se siamo andati avanti. Aveva il difetto di tuffarsi spesso ma se l'è tolto. Barella è stato incredibile in campo. Questa squadra fa bene sognare anche per il Mondiale". Sul gruppo e l'atmosfera: "Ieri si è visto quello che hanno sempre detto Bonucci e Chiellini. C'era qualcosa nell'aria e si è visto. Il gruppo, la voglia di stare in campo anche con qualche infortunio".

COME LA SPAGNA - "Fare come la Spagna con un doppio successo Europeo-Mondiale? Potrebbe essere obiettivo reale più che sogno".

 (Getty Images)
tutte le notizie di