ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Toloi: “Medaglia dell’Europeo data a mia madre. Atalanta? Andare più in alto possibile”

Toloi, getty images

Le parole del difensore tra Nazionale e club nerazzurro

Redazione ITASportPress

Rafael Toloi è tornato a Zingonia dopo le vacanze post Europeo. Il difensore dell'Atalanta ha rimesso piede nel club nerazzurro tornando, così come Pessina, da vincitore di Euro 2020. Intervistato dai canali ufficiali del club, il classe 1990 ha raccontato la sua esperienza con la formazione di Roberto Mancini ma si è anche concentrato su alcuni aspetti in vista della prossima stagione col club.

ITALIA  E MEDAGLIA - "L’Europeo è stato tutto molto bello. Ho lavorato assieme a un gruppo fantastico, vivendo ogni allenamento e ogni momento assieme al massimo. E’ stato bello fare parte di un gruppo molto forte. E’ davvero difficile trovare le parole per descrivere tutto", ha detto Toloi che sulle vacanze e sulla medaglia di Euro 2020 ha rivelato: "Sono tornato a casa dai miei genitori in Brasile. Tutto questo mi ha dato una carica importante in vista della nuova stagione. Al mio paese, di 3000 abitanti, tutti mi hanno festeggiato. La medaglia? E’ rimasta in Brasile, da mia mamma. E’ giusto così, senza di lei non sarei mai arrivato a questi livelli".

 (Getty Images)

ATALANTA - Spazio poi all'Atalanta con uno sguardo agli obiettivi della prossima stagione: "Sicuramente abbiamo voglia di continuare a fare bene e portare l’Atalanta più in alto possibile. Sono sicuro che abbiamo tutto per fare una nuova annata di grandissimo livello. Mi ricordo bene quando sono arrivato qui a Zingonia la prima volta: si puntava a restare in Serie A. Se guardo indietro mi emoziono. Ringrazio tutti per come mi hanno accolto qua a Bergamo, tifosi compresi. Siamo una famiglia bellissima…Ho tanta voglia di aiutare i miei compagni di squadra".

tutte le notizie di