ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Toni: “Italia non al Mondiale sarebbe una tragedia. Si punti su Immobile”

Toni

Il pensiero dell'ex bomber Azzurro

Redazione ITASportPress

Luca Toni, intervistato da Il Mattino, ha parlato della Nazionale e il rischio che la squadra Azzurra non approdi ai prossimi mondiali in Qatar a seguito del playoff che si disputerà questo mese contro Macedonia ed eventulmente contro la vincente tra Turchia e Portogallo.

"Non voglio nemmeno pensare ad una possibile eliminazione dell'Italia: sarebbe una tragedia sportiva", ha detto l'ex bomber campione del mondo del 2006. "Veniamo da un'esperienza fantastica all'Euro e spero che Mancini ci regali un'altra gioi dopo quella dell'estate stupenda appena passata. Su chi farei affidamento? Davanti hai Immobile che nonostante qualche difficoltà in Nazionale, è il tuo centravanti. E' vero che sta facendo bene Scamacca, ma queste sono partite nelle quali ci vuole esperienza e bravura. Mi piacerebbe ci portasse Immobile al Mondiale. Anche per cancellare le troppe critiche ricevute quando gioca con la maglia dell'Italia".

Un passaggio anche sulla Serie A e la lotta scudetto: "È un campionato molto aperto. Veniamo da un mese nel quale sembrava che quelle avanti non volessero vincerlo. Credo che si deciderà tutto nell’ultimo mese e a quel punto vincerà la squadra mentalmente più pronta. E possono pesare anche le coppe", ha concluso Toni facendo riferimento alla Champions per la Juventus, l'Europa League per l'Atalanta e ovviamente la Coppa Italia che vede ancora impegnate Milan e Inter.

Toni: “Italia non al Mondiale sarebbe una tragedia. Si punti su Immobile”- immagine 2
tutte le notizie di