Il suo nome resterà per sempre nella storia del calcio, italiano e non solo. Parliamo di Luca Toni, storico attaccante campione del mondo nel 2006, che ha risposto alle domande di SportWeek tra cui quella relativa a come fare ad essere ancora decisivi una volta che l'età avanza.
ITA Sport Press![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

SEGRETO
Toni: “Vi svelo il segreto per giocare a lungo nel calcio”
Le parole dell'ex centravanti sulla longevità agonistica nel calcio e nello sport.
"Il "segreto della longevità agonistica"? La rabbia. Rabbia in senso buono, per carità", ha spiegato Toni. "Quella che ti spinge a dare di più ogni volta che ti senti dire o leggi che sei vecchio e a fine carriera. Quella parole, quelle ovvietà - perchè lo sai pure tu che il tempo passa e sei agli sgoccioli - diventano benzina per le gambe e adrenalina che scorre in tutto il corpo. E allora vuoi dimostrare che non sei finito; o almeno che finirai alla grande".
Insomma, per l'ex centravanti della Nazionale Azzurra tutto sta nella fame e nel fuoco che arde dentro il singolo calciatore disposto a non mollare mai.

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA