Tottenham, Pochettino: “Vincere trofei? Serve solo per l’ego…”

Curiose dichiarazioni del tecnico degli Spurs

di Redazione ITASportPress

Fanno discutere le recenti dichiarazioni di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, a seguito del ko subito ad opera del Crystal Palace in FA Cup (2-0).

Nella conferenza stampa post match, l’allenatore degli Spurs, si è detto ovviamente contrariato per la sconfitta, ma allo stesso tempo ha stupito tutti con alcune frasi piuttosto arrendevoli in merito alla possibilità di vincere qualcosa. Le prime pagine dei principali tabloid esteri, infatti, non lo perdonano e attaccano.

COPPE INUTILI – Ci troviamo di nuovo a parlare del fatto se un trofeo porterà il club ad uno step uccessivo. Non sono d’accordo con questo. Sollevare una coppa costruisce solo il tuo ego. La gente vorrebbe poter vincere alcuni trofei, ma essendo realistici, stiamo andando bene anche senza. Vincere un titolo qui in Inghilterra come la FA Cup o la Coppa Carabao significa essere anche fortunati, non conta solo la qualità della tua squadra”.  E poi ha continuato: “A volte quando si valuta il calcio, si guarda solo chi vince e chi perde e non il modo. Bisognerebbe fare un discorso diverso. La cosa più importante per il Tottenham adesso è essere sempre tra i primi quattro”.

guardian28mirror28

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy