ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Totti: “La Juventus vincerà ancora, ma Inter e Napoli daranno battaglia. Futuro? Tra poco svelerò tutto…”

Totti (getty images)

L'ex 10 della Roma sul campionato italiano e non solo

Redazione ITASportPress

Ha detto addio al mondo del calcio giocato ormai da più di una stagione, ma Francesco Totti non smette di seguire l'attualità calcistica del nostro campionato. Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, l'ex 10 della Roma ha parlato di Serie A e del proprio futuro.

SCUDETTO - Sulla corsa al titolo di campione d'Italia, Totti ha detto: "La Juventus resta sempre la squadra da battere perché sono forti come società, come gruppo e come tutto. Però quest’anno Inter e Napoli sono molto agguerrite, si sono rinforzate tantissimo e vedo un campionato diverso dagli altri anni. Per me le prime tre posizioni sono già fatte, poi tutto può succedere. Vincerà la Juve, ma con più difficoltà. Purtroppo si lotterà per il quarto posto. La realtà dei fatti è questa".

ROMA - Non poteva mancare un passaggio sulla sua Roma e sul nuovo allenatore: "Fonseca? Deve rimanere se stesso e non sentire cosa succede fuori. Da quello che so io oltre a essere una grande persona è anche un grande allenatore con idee e principi giusti. Io spero di sbagliarmi. Quando sei nel mondo del calcio da 30 anni è difficile che sbagli però. I tifosi sperano in una grande Roma e da tifoso spero che la società possa fare qualcosa in più in questi giorni che mancano in modo tale che la Roma possa competere almeno per un posto in Champions League".

FUTURO - E sulle diverse ipotesi sul suo futuro, Totti ha commentato: "Tra poco svelerò i miei progetti, mi ha fatto piacere che le porte si siano aperte in Nazionale. Ho parlato con Mancini e Gravina. Tutti vorrebbero che andassi a lavorare con loro, ma ho voluto riflettere e prenderò questa strada che nessuno sa. Sempre nel mondo del calcio però".