ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RICORDO

Trezeguet ricorda: “Ecco dove è nato il mio amore per il calcio”

Trezeguet
L'ex storico attaccante ha ripercorso alcune tappe della sua carriera.
Redazione ITASportPress

In carriera lo abbiamo visto segnare, segnare e ancora segnare. Ma anche vincere, con Nazionale e club. Stiamo parlando di David Trezeguet, storico ex bomber anche della Juventus. Proprio al sito bianconero per Legend’s Corner, il francese ha avuto modo di ripercorrere alcune tappe della sua carriera.

Gli inizi, in particolare, spiegano bene dove sia nata la sua passione per il mondo del calcio.

"Il mio amore per il calcio nasce quando ero bambino: mio papà era un calciatore professionista argentino, e io nacqui in Francia, in Normandia, a Rouen perché lui in quel momento giocava li.  Sono nato in Europa, ma il mio sangue è argentino e sudamericano, ed è quindi normale che il calcio sia qualcosa che ho sentito subito in me", ha spiegato Trezeguet.


"Quando ero bambino, tornato a Buenos Aires, e nacque fortissima la voglia di giocare: feci a 10 anni un provino al Platense e fu per me il primo approccio con il calcio vero, le regole, un allenatore, i compagni di squadra. Ricordo quel giorno, come ricordo anche benissimo la mia prima volta in allenamento con i professionisti: avevo 16 anni, quell’evento per me fu unico, un mix di emozioni, di voglia, forse anche di paura".

"Sei giovane, ti trovi davanti a uno spogliatoio di professionisti, che ti guardano come uno 'piccolo', ti danno consigli e ti regalano i dettagli utili per quella che sarà la tua vita da giocatore. Per la prima volta si unì in me l’aspetto del divertimento all’idea che giocare potesse diventare un lavoro. Il resto è storia...

Trezeguet
tutte le notizie di