ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIO

Tuchel allenatore dell’anno in Germania: “Senza giocatori nessuno può vincere”

Chelsea Tuchel (getty images)

Il mister tedesco reduce da una grande stagione con il Chelsea

Redazione ITASportPress

È Thomas Tuchel l'allenatore dell'anno in Germania. Il tecnico del Chelsea, premiato dai voti di un gruppo di giornalisti tedeschi che ogni stagione eleggono il mister e il calciatore che più si sono messi in luce, ha commentato il riconoscimento ricevuto ai microfoni del canale ufficiale del club di Londra.

MODESTO - "Accetto questo premio con grande gratitudine: è un grande onore per tutta la squadra, perché anch'io mi considero un giocatore di questa squadra", ha spiegato Tuchel. "Non credo troppo nei premi individuali, credo che il merito sia sempre della squadra. Non faccio nulla da solo: insieme a me c'è il mio staff. Le squadre di calcio possono vincere senza gli allenatori, ma gli allenatori non possono vincere senza la squadra".

Tuchel, con 129 voti totali ricevuti, ha battuto di 11 lunghezze il ​​vincitore dello scorso anno, ovvero Hansi Flick, manager del Bayern Monaco. Ricordiamo che il manager ha guidato il suo Chelsea alla vittoria della Champions League, alzata al cielo dopo la finalissima contro il Manchester City.

 Chelsea Tuchel, getty images
tutte le notizie di