gazzanet

Turchia, Lucescu svela: “Mio figlio doveva allenare il Crotone l’anno scorso”

"Un giorno allenerà in Italia, ne sono convinto. Conosce il calcio italiano, ha giocato"

Redazione ITASportPress

Intervistato dai microfoni di 'Tuttomercatoweb.com', Mircea Lucescu, commissario tecnico della Turchia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Calhanoglu? Per i giovani ambientarsi nel campionato italiano non è facile...  “E poi guardate anche Emre Mor che ha cambiato squadra così come lui. Sono ragazzi giovani, gli va dato tempo. Poi c’è pressione, il pubblico e tante cose. Montella crede nel ragazzo, ha fiducia. Dategli tempo, vedrete che farà bene. Emre Mor era vicino all'Inter? Ha vent’anni... ha scelto il campionato spagnolo ed è meglio così vista la sua età. All’Inter c’è più pressione".

TURCHIA - "Ci sono tanti stranieri... e quando devi costruire una squadra e nel tuo campionato non giocano è difficile. Mi hanno chiesto di ricostruire la squadra e qualificarci per l’Europeo. Abbiamo a disposizione un anno, lavoriamo con calma...”.

INTER - "Spalletti ha grandissima esperienza, farà molto bene. Ne sono sicuro. Non hanno avuto fretta, niente spese pazze. E poi gioca bene. L’Inter può giocarsela per lo Scudetto, se non adesso il prossimo anno”.

RAZVAN LUCESCU - "Un giorno mio figlio allenerà in Italia, ne sono convinto. Conosce il calcio italiano, ha giocato. È un allenatore preparato, l’anno scorso doveva andare al Crotone poi non so che è successo. Ma Razvan farà l’allenatore in Italia, è bravo e ha talento”.