ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ucraina, Shevchenko: “Italia nazionale di talento, ma serve tempo”

Shevchenko (Getty Images)

L'ex attaccante del Milan, ora ct dei gialloblù, non nasconde l'emozione per il ritorno in Italia sotto un'altra veste

Redazione ITASportPress

Roberto Mancini contro Andrij Shevchenko. Sarà questo uno dei duelli dell'amichevole tra Italia e Ucraina, in programma mercoledì 10 ottobre a Genova. Duello ovviamente solo virtuale, visto che i due fortissimi ex calciatori ora sono i ct delle rispettive Nazionali, alle prese con problemi più o meno grandi.

L'ex attaccante del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di "Marassi": "Abbiamo qualche difficoltà, ma cercheremo di mettere in campo una squadra competitiva, ci teniamo tanto. ono molto contento di tornare in Italia, paese che mi ha dato tanto. E' bello anche per me portare la mia squadra qua per giocare in questo stadio".

Secondo Sheva, il futuro dell'Italia è roseo: "Penso che l'Italia sia piena di talenti, adesso ci sono anche diversi infortunati. Forse non hanno trovato ancora un giocatore in attacco di riferimento, però ci sono tanti talenti, giocatori con potenzialità. L'Italia ha sempre buoni giocatori per esempio uno al Milan che sta facendo bene". Il riferimento è, ovviamente, a Patrick Cutrone.

Chiusura scherzosa, e non solo, su un futuro da allenatore in Italia: "Il nostro campionato ha perso tanto per tanti problemi però io vedo tanta volontà nei ragazzi. Io al Monza? Ho scherzato con Galliani, ma per me è un orgoglio allenare la mia Nazionale, dopo Euro 2016 abbiamo dovuto lavorare, dare sicurezza e cambiare struttura di gioco, i ragazzi erano giù. Abbiamo mancato la qualificazione al Mondiale perdendo contro la Croazia, che è una Nazionale fortissima e lo ha dimostrato, ma adesso abbiamo acquisito certezze. L'obiettivo è andare all'Europeo". E magari tornare in Italia, visto che Roma sarà tra le sedi del torno. Andrij all'Olimpico ha segnato parecchi gol...