Uefa, un solo italiano tra i candidati per la formazione dell’anno

Uefa, un solo italiano tra i candidati per la formazione dell’anno

Scelta la lista dei 50 da votare: l’11 ideale sarà svelato l’11 gennaio

di Redazione ITASportPress
Uefa

È un momento d’oro per Giorgio Chiellini. Dopo le ottime prestazioni offerte contro Fiorentina e Inter, il capitano della Juventus è stato riconosciuto come leader indiscusso del gruppo in un’intervista rilasciata da Miralem Pjanic.

Ma non finisce qui, perché il numero 3 bianconero è anche l’unico giocatore italiano presente tra i 50 candidati per un posto nella formazione dell’anno della Uefa. Insieme a Chiellini, figurano tre compagni in bianconero, lo stesso Pjanic e Paulo Dybala, oltre a Cristiano Ronaldo, candidato ovviamente grazie a quanto fatto con il Real Madrid nella scorsa edizione della Champions League, club che la fa da padrone con 9 candidati, contro i 7 del Barcellona.

Tra i protagonisti del calcio italiano figurano anche due giocatori della Roma semifinalista lo scorso anno, Manolas, il match-winner della storica sfida dei quarti di finale contro  il Barcellona, e Dzeko, oltre ad Alisson, ora al Liverpool.

Possibile una coppia centrale tutta “italiana”, perché in nomination c’è anche il leader della difesa del Napoli Kalidou Koulibaly.

La formazione ideale sarà votata dagli utenti del sito Uefa.com fino al 9 gennaio e verrà ufficializzata l’11.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy