ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ufficiale – Buffon torna alla Juventus

Il portiere ha firmato un contratto di un anno, poi via alla carriera da dirigente

Redazione ITASportPress

Prima le visite mediche e le prime foto, poi la firma sul contratto e l'immancabile foto con il presidente, in questo caso il vice-presidente, che per inciso è anche un vecchio amico e un ex compagno di squadra di lungo corso.

Il ritorno alla Juventus di Gianluigi Buffon è cosa fatta e allora ecco il momento della firma sul contratto di un anno che segnerà la fine della carriera del portierone, pronto poi a intraprendere il percorso da dirigente della Juventus.

Questo il comunicato ufficiale dei campioni d'Italia:

"Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020. Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo. Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà. Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo 13 delle 17 partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus. Gigi torna a casa!”.