ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ufficiale – FIGC: Gravina nuovo presidente

getty images

L'ex numero uno della Lega Pro era candidato unico

Redazione ITASportPress

Gabriele Gravina è il nuovo presidente della FIGC. L'annuncio è stato dato al termine dell'assemblea elettiva di Fiumicino. L'ex numero uno della Lega Pro ha centrato la vittoria col 97,20% dei voti a favore.

UFFICIALITA' - Dopo 9 mesi di commissariamento la FIGC ha quindi un presidente. Si tratta di Gabriele Gravina, ex numero uno della Serie C, che era candidato unico alla presidenza della Federazione del calcio italiano. Il nuovo numero uno è stato eletto al primo turno.

PRIME PAROLE - "Devo ringraziare tutti per il supporto, il sostegno alle idee della nostra piattaforma. Ringrazio per le energie che avete dato alla mia azione e sono grato a tutti per la fiducia che mi avete dato. Voglio cambiare con voi la direzione del gioco del calcio e vivere con voi una straordinaria esperienza. Dobbiamo far sì che ci sia, da parte di tutti, la massima collaborazione ed il massimo supporto. Noi risponderemo con i fatti, con i comportamenti e con il lavoro. Il progetto è ambizioso, servirà lavorare e anche saper sognare, saper progettare e saper credere. Io credo in ciò che ho scritto, andremo incontro alle esigenze del calcio italiano che non può più aspettare".