gazzanet

Under 21, Vido salva la prima di Evani: contro la Norvegia finisce 1-1

A Perugia azzurrini sotto per una papera di Meret, ma poi più volte vicini al pareggio dopo il gol dell'attaccante del Cittadella

Redazione ITASportPress

Debutto con pareggio per Alberigo Evani come ct dell'Under 21. L'ex centrocampista del Milan, che dopo il passaggio di Gigi Di Biagio alla Nazionale maggiore era stato promosso dall'Under 20, è stato fermato sull'1-1 dalla Norvegia nell'amichevole giocata a Perugia.

Dopo un primo tempo non esaltante, le emozioni si sono concentrate nella ripresa: ospiti in vantaggio con Bjordal, autore di un cross non irresistibile che però sorprende un distratto Meret, poi Evani ha rivoluzionato la squadra, mandando in campo Edera e Vido oltre a Cerri, applaudito dai tifosi di casa del Perugia.

Il pareggio l'ha trovato lo stesso Vido meno di due minuti dopo il suo ingresso, con un destro incastratosi sotto l'incrocio. L'Italia ha poi sfiorato il sorpasso con Barella (traversa) e lo stesso Cerri, mentre Meret si è riscattato negando il gol a Utvik.

La prossima amichevole dell'Under 21 in vista dell'Europeo 2019 che si svolgerà proprio in Italia sarà a Novi Sad contro la Serbia il 27 marzo.

Di Biagio si affida a Buffon