ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Valdano incorona Raul: “Sarà uno dei migliori allenatori della storia. Come Guardiola e Mourinho”

Valdano (getty images)

Il commento dell'ex allenatore e dirigente blancos sulla leggenda spagnola

Redazione ITASportPress

In un'intervista a La Galerna, Jorge Alberto Valdano ha raccontato alcuni aneddoti sul Real Madrid e ha parlato anche di Raul, storico ex attaccante e ora allenatore, che potrebbe essere il prossimo tecnico proprio delle merengues.

DA MISTER - "Da allenatore ho voluto giocatori speciali come Redondo e Laudrup. Volevo prendere anche Cantona, ma Mendoza mi ha detto che era economicamente impossibile. È curioso perché l'anno successivo, con Capello, arrivarono Mijatovic, Suker, Roberto Carlos, Illgner, Panucci, Seedorf... Da dove venivano tanti soldi?".

RAUL - Dopo aver parlate di sé come allenatore, non poteva mancare un pensiero a chi sta "imparando" la professione: "Raul? È la più grande intelligenza che io abbia mai visto su un campo di calcio. È stato uno spettacolo. Se un giorno ci sarà una guerra, Raul ci andrà con la bandiera del Real. Ha fatto il suo debutto con me in un'amichevole a Oviedo. Sarà uno dei migliori allenatori nella storia del calcio. Da allenatore esige tanto, come faceva da calciatore con sé stesso. Ha qualcosa di insito nei grandi allenatori. Guardiola, Mourinho, Simeone ce l'hanno: è un'energia inarrestabile. Credo molto in lui come allenatore", ha detto Valdano.

tutte le notizie di