Valdano: “Napoli rivale temibile per il Real Madrid. San Paolo stadio intimidatorio”

Valdano: “Napoli rivale temibile per il Real Madrid. San Paolo stadio intimidatorio”

“Conosco Sarri e vedo il Napoli ogni volta che posso”

di Redazione ITASportPress
Valdano

Jorge Valdano, ex direttore sportivo del Real Madrid, ha parlato ai microfoni del quotidiano Il Mattino; ecco quanto dichiarato: “Conosco Sarri e vedo il Napoli ogni volta che posso. È una squadra che mantiene un rigore tattico caratteristico del calcio italiano, però con un senso dell’avventura che è molto lontano dal calcio che critico e vicino a quello che mi piace. I due ex Albiol e Callejon? Sono giocatori affidabili che non si faranno spaventare dalla visione dello stemma madrileno. Il Real Madrid ha una rosa ampia che permetterà a Zidane di scegliere tra diverse opzioni tattiche per vincere. Però il Napoli è una rivale temibile e il San Paolo uno stadio intimidatorio”. 

ZIDANE  – “Dalla sua venuta al Madrid, Zidane non ha commesso errori e non per questioni di fortuna, ma di gestione del talento. I giocatori gli credono, contiene i conflitti con la naturalezza di Ancelotti e vincendo la Champions ha rafforzato la sua fiducia come allenatore”.

BENITEZ“Pensava di arrivare al Real Madrid che aveva lasciato quasi venti anni prima. Invece si è trovato un universo nuovo con un calcio che doveva convivere con il marketing, con una diversa rete sociale e con la nuova condizione di calciatori diventati eroi. Aveva sicuro bisogno di più tempo, però il calcio di oggi non ha tempo e il Real Madrid meno ancora”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy