00:10 min
RIVELAZIONE

Van Gaal: “Ho un tumore aggressivo alla prostata”

Redazione ITASportPress

La confessione del CT dell'Olanda

Rivelazione choc del CT dell'Olanda Louis Van Gaal che durante il programma 'Humberto' sulla Dutch TV ha rivelato a tutti di essere in lotta con un brutto male e di non averlo ancora rivelato ai calciatori della Nazionale Oranje.

[an error occurred while processing this directive]

Parole difficili da digerire per gli appassionati di sport che vedono una figura storica di questo mondo ammettere il duro periodo che sta vivendo: "Ho pensato che fosse meglio non dirlo alle persone con cui lavori perché potrebbe influenzare le loro scelte, la loro risolutezza", ha spiegato Van Gaal facendo riferimento al mancato dialogo con i giocatori Oranje.

Poi sulla malattia: "È una forma aggressiva di tumore alla prostata, mi hanno sottoposto a terapia 25 volte. Non muori di cancro alla prostata, almeno non nel novanta percento dei casi. Di solito sono altre le malattie che ti uccidono". E ancora: "Ho dovuto fare un trattamento preferenziale in ospedale. Mi è stato permesso di entrare dalla porta sul retro quando sono andato a un appuntamento e sono stato immediatamente portato in un'altra stanza. Sono stato trattato meravigliosamente. Ovviamente avevo avvisato già amici e parenti. E il fatto che non sia ancora uscita la notizia, dice molto della mia sfera personale. È fantastico".