gazzanet

Ventura: “Insigne e la Svezia, non vedo l’ora di dire la mia verità”

Le parole dell'ex commissario tecnico dell'Italia a Radio Kiss Kiss Napoli

Redazione ITASportPress

A cinque mesi dalla sfida di San Siro contro la Svezia in cui l'Italia è rimasta fuori dal Mondiale russo, Gian Piero Ventura. ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è tornato a parlare.

"Se tornassi indietro farei giocare Insigne contro la Svezia? Non vedo l'ora di poter parlare: appena potrò dirò tutta la verità. Sicuramente ci sono grandi responsabilità, ma ci sono anche cose che non si sanno. Ora non posso, ma appena avrò modo risponderò anche a questa domanda. Ora ho solo voglia di tornare a lavorare sul campo dopo questa terribile esperienza", ha detto l'ex commissario tecnico.

LOTTA SCUDETTO - "La Roma ha fatto un'impresa che pochi si aspettavano, forse solo Di Francesco e i suoi giocatori ci credevano e se la sono meritata sul campo. Ora devono puntare alla finale di Kiev, hanno il dovere di farlo. L'eliminazione della Juve? Resta la grandissima partita che ha fatto e che forse ha una valenza superiore a quella della Roma, poi tutto quello che è successo dopo sul campo fa parte del calcio, è un peccato, sarebbe stato giusto che la Juventus avesse avuto la possibilità di giocarsi i supplementari. Non aveva sbagliato niente fino al momento del rigore".

ITALIA - Intanto, la Figc, in attesa di definire il nuovo commissario tecnico, ha ufficializzato due amichevoli della Nazionale azzurra contro Ucraina e Stati Uniti. Le partite sono inseriti nel calendario internazionale, in concomitanza con i turni di riposo che l'Italia osserverà nell'Uefa Nations League, il nuovo torneo che scatterà il 6 settembre e che vedrà gli azzurri impegnati nel Gruppo 3, contro Portogallo e Polonia.

Mercoledì 10 ottobre l'Italia affronterà l'Ucraina, mentre martedì 20 novembre scenderà in campo contro gli Stati Uniti: le sedi delle due partite, entrambe in programma alle 20,45, saranno rese note nelle prossime settimane.