gazzanet

Veron: “Mascherano erede di Simeone”

Il presidente dell'Estudiantes parla di Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, con il quale ha condiviso la mediana della Lazio dal 1999 al 2001

Redazione ITASportPress

Diego Pablo Simeone è sempre più l'allenatore del momento. Dopo aver eliminato il Barcellona dalla Champions League e aver agganciato proprio in blaugrana in testa nella Liga, il suo Atletico Madrid ha battuto anche il Bayern Monaco nell'andata delle semifinali della competizione più importante per club. Chi conosce bene il Cholo è sicuramente Juan Sebastian Veron, che a Marca ha parlato del suo ex compagno di squadra ai tempi della Lazio e del gioco dei Colchoneros. Ecco le dichiarazioni del presidente dell'Estudiantes: "Giocare bene al calcio significa, sostanzialmente, capire il calcio, ovvero comprendere come si deve giocare in ogni momento della partita. Oggi gente come Iniesta e Messi, o club come Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund lo fanno, ma l'Atletico Madrid di Simeone gioca bene perché come si deve giocare".

IL POSSIBILE EREDE DI SIMEONE - "A mio parare Mascherano diventerà sicuramente un grande allenatore".

TRASCORSI ITALIANI - "Il mio periodo migliore da calciatore è stato in Italia. In Inghilterra mi sentivo molto bene nel quotidiano, ma a livello calcistico c'erano molti alti e bassi".

IL MIGLIORE DI TUTTI - "E' difficile dirlo perché ho visto in azione calciatori come Maradona, Zidane o Ronaldo. Secondo me Messi è un gradino sopra Cristiano Ronaldo, ma anche lui sta scrivendo la storia".

C4