00:07 min

gazzanet

Verona, Silvestri esalta Juric: “Non guarda in faccia nessuno. Se meriti, giochi…”

Redazione ITASportPress

Il portiere dell'Hellas e le qualità del mister

In occasione della lunga ed interessante intervista rilasciata al noto magazine Sportweek, Marco Silvestri, portiere dell'Hellas Verona, ha avuto modo anche di parlare del tecnico Ivan Juric e delle sue qualità nell'allenare una squadra giovane ma ricca di talento.

Silvestri: "Juric non guarda in faccia a nessuno"

"Il mister mi piace anche perché lancia i giovani. Non guarda la carta d'identità. Se uno merita di giocare, non ha paura a metterlo in campo", ha spiegato Silvestri. "Con me nessuno lo ha mai fatto. A 18 anni a Modena, esordii in Coppa Italia, facendo molto bene e poi la domenica dopo l'allenatore fece esordire un altro portiere arrivato tre giorni prima. Il coraggio di Juric appartiene a pochi. Il mister è stato bravo a tirarci fuori la consapevolezza di stare in mezzo ai campioni. Ora questa consapevolezza ci appartiene e noi "vecchi" la stiamo trasmettendo ai nuovi arrivati".

Silvestri è tra i protagonisti del Verona ed è stato inserito con merito tra i migliori portieri in questo avvio di stagione avendo effettuato un'alta percentuale di parate.