Intervista a Christian Vieri da parte del Corriere della Sera su svariati argomenti dell'attualità calcistica, italiana ed europea.
IL PARERE
Vieri: “Uno come Conte non ti fa dormire tranquillo”
Dopo aver parlato di Milan, Napoli e Inter, impegnate ai quarti di Champions League, il focus di Boboneè stato sugli allenatori e il recente sfogo e addio di Conte dal Tottenham.
LEGGI ANCHE
Proprio sul tecnico, Vieri ha detto: "Antonio va allo scontro con tutti, è il suo carattere. Se prendi lui, non devi aspettarti uno che sta zitto e gli va tutto bene. E sempre sul filo, è il suo modo di essere, può piacere o non piacere. Sai chi prendi. Ogni due anni litiga con tutti? Sì. Se ne va sempre con problemi? Sì. Sai che è uno esigente, serio. Ed è pesante averlo in società, non ti fa dormire tranquillo. Sono scelte. Ci sono tecnici come Conte e Mourinho che martellano a tutte le ore, mettono pressione e pretendono il massimo, sempre. E ci sono poi quelli a cui va bene ogni cosa, stanno lì. Ognuno allena e vede il calcio a modo suo, e non vuol dire che abbia ragione questo o quel tecnico".
Parlando, invece, del suo allenatore ideale, Boboneha detto: "Marcello Lippi! Era il top del top per carisma, idee e modo di proporre calcio. Ma ripeto, ognuno è fatto a modo suo. Penso a Eriksson, altro grande tecnico. Aveva i battiti sempre vicini allo zero. La massima incazzatura? Un giorno entra nello spogliatoio e dice “Cavoli ragazzi“, e batte il pugno sul tavolo (ride). Ma in quella Lazio c’erano giocatori come Mancio, Sinisa, Nesta... Tutta gente a cui non dovevi dire niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA