ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Wenger: “Non sono pronto a tornare ad allenare. Lavorato senza pausa per 35 anni e adesso…”

Wenger (Getty Images)

"Penso di meritarmi una piccola pausa"

Redazione ITASportPress

Ha detto addio all'Arsenal dopo 22 anni in panchina. Arsene Wenger, adesso, vuole riposare. Fermo da oltre uno anno, dopo aver salutato i Gunners, il manager francese ha ammesso di non essere ancora pronto a ricominciare.

Accostato di recente a numerose panchine, ultima quella del Newcastle che ha chiuso il proprio rapporto con Benitez, il tecnico ha parlato a France24 confessando di non tornare ad allenare nel breve periodo.

TEMPO - "Non sono ancora pronto per tornare. Credevo di si, ma non tornerò adesso", così Wenger allontana le voci di un possibile ritorno su una panchina di un club dopo aver concluso l'esperienza più che ventennale con l'Arsenal. "Sono più aperto rispetto ad un anno fa a parlarne, ma non posso dire che tra pochi giorni tornerò ad allenare. Mi sono allontanato un po’ e la cosa mi ha fatto bene. Ho lavorato ininterrottamente per 35 anni e penso di meritarmi una piccola pausa. Preferirei lavorare in un altro Paese anche se ho vissuto in Inghilterra la tappa migliore della mia carriera. Per me è tutto molto difficile, perché ho trascorso molti anni nello stesso club. Adesso ho bisogno di ancora un po’ di tempo, poi vedremo".