gazzanet

Xabi Alonso esalta Ronaldo: “E’ una perfetta macchina competitiva”

"La capacità di essere decisivo accresce ancora di più la sua leggenda"

Redazione ITASportPress

Nonostante l'età che avanza (lo scorso 5 febbraio ha spento 33 candeline), Cristiano Ronaldo sembra ancora un ragazzino e la strepitosa rovesciata sfornata all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus nell'andata dei quarti di finale della Champions League ne è la dimostrazione.

Il fuoriclasse portoghese è stato decisivo in ognuna delle tre Champions League vinte finora con la maglia del Real Madrid, soprattutto nella "decima" della stagione 2013/14 (fu autore di ben 17 reti) culminata con il rigore del definitivo 4-1 ai tempi supplementari nella finale di Lisbona contro l'Atlético Madrid.

In quella squadra che si laureò campione d'Europa c'era anche Xabi Alonso, che a beIN Sport ha parlato sia del cinque volte Pallone d'Oro che dei Blancos; ecco quanto dichiarato dall'ex centrocampista spagnolo:

RONALDO - "E' una macchina competitiva perfettamente disegnata. La capacità di essere decisivo accresce ancora di più la sua leggenda".

REAL MADRID - "Il Real Madrid è in un bel momento, stanno vincendo e stanno bene. Hanno buone possibilità di vincere un'altra Champions League".

Real Madrid, Zidane: "Ronaldo come Di Stefano"