ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zaccardo: “Ora sogno di lavorare nel calciomercato, giocavo a Football Manager. Buffon e De Rossi? Se stanno ancora bene…”

L'ex difensore del Milan ha appeso gli scarpini al chiodo quest'estate

Redazione ITASportPress

Una lunga carriera alla quale ha deciso di porre termine quest'estate, dopo aver indossato, fra le altre, le maglie di Palermo, Parma e Milan. Stiamo parlando di Cristian Zaccardo, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi, che si è concesso in queste ore ai microfoni di Radio Sportiva toccando numerosi argomenti.

RITIRO - "Non stavo più bene fisicamente, quindi ho preso questa decisione. Ora vorrei rimanere nel calcio, ho il patentino da allenatore ma questa non è la priorità: vorrei fare qualcosa inerente al calciomercato. Fin da ragazzino sono un appassionato delle trattative, giocando ad esempio a Football Manager oppure semplicemente seguendo trasmissioni e giornali. Anche il fantacalcio mi è sempre piaciuto".

MONDIALE 2006 - "Quell'evento ha cambiato la mia vita, così come quella dei miei compagni: rimarremo nella storia".

BUFFON E DE ROSSI - "Quando si sta bene sia fisicamente che mentalmente si può continuare a giocare fino a cinquant'anni. Se invece una delle due componenti inizia a venir meno bisogna cambiare pagina".

MILAN - "Il ritorno di Maldini e Boban è molto bello sotto un profilo romantico, è sempre così quando ritorna un ex in società. Poi però servono professionisti seri".