gazzanet

Zaccheroni: “Juventus, il doppio centravanti non mi piace. Inter? Pioli come me. La maglia del Milan è la più pesante”

Getty Images

Le parole del tecnico romagnolo a "Radio anch'io sport"

Redazione ITASportPress

Intervenuto sulle frequenze di Radio 1, durante la trasmissione "Radio anch'io sport", il tecnico romagnolo Alberto Zaccheroni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

JUVENTUS -"Juventus alla Capello? Allegri è diventato molto pratico, si rende conto che qualche problema ce l'ha. Sta utilizzando due punte vere, ha avuto Marchisio fuori e ha perso Pogba oltre agli infortuni. Ha deciso di guardare alla sostanza, lo condivido totalmente. Higuain-Mandzukic? A me non piacciono due punte centrali, ma quando si gioca contro squadre inferiori se lo può permettere".

INTER - "Pioli ha dimostrato di essere, dopo Conte, l'allenatore dotato di maggiori idee. E' la migliore scelta italiana, i giocatori hanno bisogno di certezze, quindi la scelta ci sta. Non è uno che parla molto, ma è un uomo di campo che sa esaltare le caratteristiche dei giocatori. Da grande conoscitore del calcio italiano sarà in grado di dare equilibrio. Anche io arrivai all'Inter a stagione in corso, poi prendemmo Adriano e Stankovic e facemmo molto bene nonostante le assenze di Cannavaro e Materazzi. Casting? Ci può anche stare, in Cina fanno così, lo garantisco. Sono grandi imprenditori ed è giusto che si facciano un'idea della persona che hanno davanti. A questa squadra serve uno che accompagni maggiormente Icardi in area. I giocatori importanti ci sono, ma c'è poca densità in area".

MILAN -"Montella ha la cultura di lanciare i giovani, ma se uno è bravo deve giocare anche se lasci qualcosa sotto il punto di vista dell'esperienza. I giovanni vanno messi dentro quando ci sono i presupposti e Montella lo sta facendo. Ci sono meno pressioni e i giovani possono inserirsi meglio. All'Udinese, negli anni migliori, arrivammo terzi con Appiah e Giannichedda che erano giovanissimi. La maglia rossonera pesa più di tutte in Italia, se non hai personalità non puoi giocare". 

ROMA -"Bel collettivo, è una squadra vera come il Napoli che purtroppo ha Milik infortunato".