gazzanet

Zamorano: “Inter, è mancato equilibrio. Brocchi non adatto al Milan”

Ai microfoni di calciomercato.it Ivan Zamorano, ex attaccante nerazzurro, ha parlato sia delle vicende dell'Inter che di quelle del Milan

Redazione ITASportPress

La stagione dell'Inter è stata altalenante: dopo un girone d'andata da scudetto, la formazione di Roberto Mancini è calata alla distanza e, adesso, il piazzamento in Champions League appare davvero complicato (-7 dalla Roma terza quando mancano tre giornate alla fine del campionato). Ai microfoni di calciomercato.itIvan Zamorano, ex attaccante nerazzurro, ha analizzato così l'annata della squadra meneghina: "All'Inter di quest'anno è mancato equilibrio. La squadra ha vissuto una stagione tra alti e bassi, credo che tutti avrebbero voluto fare di più e spero di rivedere presto un club così importante in palcoscenici come la Champions League".

SIMEONE PROMESSO SPOSO NERAZZURRO - "E' un'ipotesi molto realistica per quello che ha fatto Diego nel suo passato all'Inter da giocatore. Essere l'allenatore dei nerazzurri è stato sempre un suo sogno, al pari di guidare la Nazionale argentina. Per quello che ha fatto con una squadra mediocre come l'Atletico Madrid, penso che il Cholo possa fare grandi cose all'Inter".

UN PARERE SU ICARDI -"Mi è piaciuto tantissimo in quest'annata. Sta diventando una bandiera dell'Inter e per la sua giovane età può crescere ancora molto. E' l'attaccante più forte dell'Inter e credo sia ormai un punto di riferimento anche per i tifosi".

I CINESI IN SOCIETA'? - "Nella mia mente e nel mio cuore resta forte l'immagine di Massimo Moratti. Lui non era solo un presidente, ma anche una sorta di padre che si interessava ai suoi giocatori come fossero suoi figli. Questa è però ormai una visione romantica del calcio che non esiste quasi più e che ha lasciato spazio all'aspetto economico. Tuttavia, Può certamente far bene al club l'arrivo di capitali, ma è anche importante avere gente che conosce la storia dell'Inter come Javier Zanetti".

L'EX COMPAGNO BROCCHI IN DIFFICOLTA' AL MILAN - "Mi ha sorpreso la scelta da parte del Milan di esonerare Sinisa Mihajlovic. Cristian Brocchi conosce senza dubbio il calcio italiano e la storia dei rossoneri, però non so se può essere considerato l'uomo giusto sul quale programmare il riscatto di questa squadra in vista della prossima stagione. Marcello Lippi? Ha vinto un Mondiale con l'Italia. E' un allenatore con molta esperienza che potrebbe trovare la via giusta per risolvere i problemi del Milan".

RITORNO AL PASSATO? - "Il futuro non lo sa nessuno, ma non nego che mi piacerebbe tornare in Italia e farlo con un ruolo all'Inter. Chi lo sa, magari anche grazie alla presenza di Javier Zanetti nel club prima o poi tonerò a dare il mio contributo ai nerazzurri".

C4