Ivan Carminati, preparatore atletico professionista, attualmente Fitness Coach dello Zenit già, fra le altre di Parma, Lazio, Galatasaray, Borussia Dortmund, Manchester City, Inter e della Nazionale Inglese di calcio, in una intervista a Sport-Express.ru ha raccontato come sta vivendo la sua stagione calcistica durante la pandemia insieme ad Andrea Scanavino, che cura la preparazione atletica del club di San Pietroburgo. "A portare la mascherina qui a volte mi sembra che siamo io e Andrea. Tutti gli altri se la sono tolta molto tempo fa. E questo, ovviamente, è in netto contrasto con l'Italia. Di recente sono tornato nel mio paese per qualche giorno: gente con la maschera, quasi tutto è chiuso, compresi ristoranti e bar, è vietato il movimento tra le città ... non parlo nemmeno di partite di calcio da molto tempo senza spettatori. E qui, all'incontro di Russian Premier League contro il Khimki, si è disputato con 20mila fan. Quando parlo a casa mia di San Pietroburgo e di come scorre la vita qui, molti semplicemente non credono. Io però la maschera la porto per rispetto di chi mi sta vicino".


gazzanet
Zenit, Carminati: “Lo Sputnik vera forza e tutto staff Italia invidioso di Scanavino. Kokorin stava bene…”
Interessante il pensiero condiviso dal Fitness Coach italiano
VACCINO SPUTNIK - "Mi sono vaccino con lo Sputnik -afferma Carminati - ed è andato tutto liscio. Non c'è da stupirsi che si affermi che lo Sputnik russo è un vaccino affidabile e di alta qualità. Anche qui allo Zenit molti si sono vaccinati, compreso Scanavino. Come sapete, durante le pause del campionato russo, lavora a Coverciano per l'Italia. Quindi i colleghi di Andrea sono gelosi: nessuno di loro si è vaccinato. E quasi tutto lo staff della Nazionale, compreso lo stesso Mancini in precedenza, sono risultati positivi al coronavirus. E solo Andrea è sfuggito al contagio finora. Quindi Sputnik è una forza! E, mi sono ricordato: c'è un altro membro dello staff tecnico della nazionale che non è stato colpito dalla pandemia, ma è stato anche vaccinato non in Italia, ma in Qatar".

KOKORIN - Sulle condizioni fisiche di Alexsander Kokorin da tempo ai box alla Fiorentina, Carminati ha detto: "Onestamente, per me i suoi problemi di salute, di cui scrivono i media italiani, sono una sorpresa. Andrea ed io siamo riusciti a lavorare un po 'con Kokorin dopo le sue disavventure extra campo. Non abbiamo riscontrato nulla e, per quanto ricordo, le sue condizioni erano abbastanza decenti. E a Sochi Alexander stava bene. Non riesco a immaginare cosa sia successo a Kokorin a Firenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA