IL PARERE

Zoff consiglia Chiellini: “Può ancora giocare. Esperienza all’estero può fargli bene”

Dino Zoff
L'ex portiere parla del futuro del difensore

Redazione ITASportPress

Il futuro di Giorgio Chiellini è ancora da decidere. Quello che è certo è l'addio alla Juventus, almeno nei panni di giocatore. Questa sera contro la Fiorentina la sua ultima partita allo Stadium, poi si vedrà cosa accadrà. Ipotesi dirigente oppure un anno ancora da calciatore, magari all'estero in MLS. Proprio del difensore italiano ha parlato Dino Zoff che ha voluto consigliare l'azzuro.

"Io e Giorgio abbiamo lavorato insieme nel 2005 per alcuni mesi. Giorgio aveva vent’anni. Un combattente, un professionista vero e lo ha dimostrato con tutti i trofei vinti in carriera. Si era capito da subito che avrebbe avuto un gran futuro davanti, inizialmente giocava terzino sinistro poi è stato spostato in mezzo alla difesa dove ha fatto sempre meglio. Se ci siamo salvati quella stagione è merito suo", ha detto Zoff a Tuttosport. "Il segreto del suo essere leader? Non ha mai urlato in spogliatoio perché lui è un leader vero. Il segreto per essere capitano della Juve? La serietà nei comportamenti".

Un consiglio poi per il futuro: "Giorgio è giovane, può ancora giocare. L’esperienza negli Stati Uniti gli farebbe bene soprattutto se coinvolgesse tutta la sua famiglia. Se pensa che il suo fisico e il suo rendimento glielo consentono può continuare a giocare, ma soprattutto se si diverte".

Chiellini
tutte le notizie di