ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zola: “Hazard straordinario. E su Sarri…”

L'ex vice-allenatore del Chelsea ha parlato a Sky Sport

Redazione ITASportPress

Intervista a tutto tondo nel giorno del suo compleanno per Gianfranco Zola, ex vice-allenatore di Sarri al Chelsea. L'ex fantasista si è infatti concesso ai microfoni di Sky Sport commentando l'ultima stagione.

STAGIONE - "E' stata una stagione che ci ha portato grandi risultati, considerate anche le difficoltà che abbiamo avuto all'inizio. Siamo partiti in ritardo, con poca preparazione e poco tempo per preparare il modo di giocare. Contando quelle che erano le premesse, abbiamo fatto qualcosa di fantastico".

HAZARD - "Con noi è stato straordinario. Sarri con lui, ma come con gli altri, è stato molto esigente. Ci sono stati anche dei momento di tensione e di difficoltà, ma è stato bravissimo perché ha dato sempre il massimo, pur mantenendo il suo modo di vedere il calcio. Ha avuto un ruolo nel 40% dei gol segnati, questo dice tutto".

LAMPARD - "Avrà un compito non semplice al Chelsea: ci sono infatti grandi aspettative ed ambizioni. Lui si troverà una squadra giovane e con buone potenzialità. Il suo lavoro sarà importante e spero che possa ricevere il supporto di cui un allenatore giovane ha bisogno".

SARRI - "Maurizio ha una lettura non semplice, ma è uno dei migliori allenatori in circolazione: troverà le risorse per fare bene anche in questa nuova sfida".