ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

1 Agosto 2000, ecco l’acquisto più costoso della storia della Lazio

Cragnotti Lazio (getty images)

Hernan Crespo è il colpo ad effetto della Lazio Campione D'Italia, nell'estate del 2000. Il suo arrivo manda in delirio il popolo biancoceleste.

Redazione ITASportPress

1 Agosto 2000, la Lazio ufficializza l'acquisto più costoso della sua storia. All'epoca i biancocelesti guidati dal presidente Sergio Cragnotti, hanno appena conquistato il secondo scudetto della propria storia, ai danni della Juventus di mister Carlo Ancelotti. Decisi a puntare tutto sulla Champions League, la società romana non basa a spese in sede di calciomercato.

 Crespo, getty images

CRESPO - E' proprio Hernan Crespo il colpo che manda in delirio l'intero popolo biancoceleste. L'Argentino viene acquistato dal Parma per una cifra totale di 110 miliardi di lire (oggi 55 milioni). Per acquistare il bomber  dal Parma; come parziale contropartita tecnica, i capitolini cedettero al club emiliano  Sérgio Conceição e Matías Almeyda.

PRESENTAZIONE - Il primo Agosto 2000, Crespo si presenta  a Formello come nuovo giocatore della Lazio, atteso all'arrivo da circa seimila tifosi biancocelesti. Con la maglia della Lazio l'attaccante argentino vinse una supercoppa Italiana, una classifica cannonieri e realizzò 48 reti in 74 partite ufficiali.

 

 

tutte le notizie di