Atletico Madrid, Simeone e il suo pupillo: “Mi fido alla morte di Diego Costa. E su Griezmann…”

Atletico Madrid, Simeone e il suo pupillo: “Mi fido alla morte di Diego Costa. E su Griezmann…”

“Antoine è uno dei capitani, se deve dire qualcosa, allora lo farà”

di Redazione ITASportPress
Diego Costa

Scenderà in campo oggi contro il Girona, ma l’Atletico Madrid pensa già alla sfida di sabato contro il Barcellona al Camp Nou. Ci pensa anche Diego Simeone, allenatore dei Colchoneros, che a margine dell’impegno de La Liga ha parlato della situazione infortunati, ma anche di mercato con il caso Griezmann al centro dei suoi pensieri.

“Abbiamo poche opzioni fra le quali scegliere e il nostro obbligo resta quello di vincere, non ci possiamo permettere risultati diversi”. Per farlo, però, il Cholo dovrà far a meno di Diego Costa. L’attaccante lamenta ancora problemi al piede, ma nonostante questo, il tecnico mostra quanto il classe ’88 sia importante per lui: “Cercheremo di farlo rientrare in gruppo per la partita contro il Barcellona. Il suo futuro? Voglio che resti. Spero possa avere una certa continuità con questo club. E’ in un’età ideale e mi fido alla morte di lui. Non è un caso che da quando è tornato abbiamo vinto l’Europa League e la Supercoppa Europea”.

MERCATO – Ma tra chi vuole restare e, quasi sicuramente lo farà, c’è anche chi, forse, come Antoine Griezmann, dirà addio direzione Barcellona: “Antoine è uno dei capitani, se deve dire qualcosa, allora lo farà. Io lo vedo con la testa giusta per fare il bene della squadra, lo vedo pienamente inserito nel gruppo. La speranza è che torni a fare gol, ne hanno bisogno lui e la squadra. Contro l’Alavès si è arrabbiato quando l’ho tolto perché voleva giocare ancora, nonostante vincessimo 3-0. Questo è l’atteggiamento giusto che chiedo a tutti i miei calciatori”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy