ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Barcellona, anche Raphinha può partire: ipotesi Manchester United

Raphinha Barcellona
Il brasiliano ex Leeds, costato 65 milioni nell'estate 2022, non è ritenuto incedibile dai blaugrana: addio possibile già a gennaio
Redazione ITASportPress

Il pareggio in casa del Valencia ha fatto salire a 7 punti il distacco accusato dal Barcellona nei confronti del Real Madrid prima ancora della fine del girone d'andata della Liga 2023-'24. Uno scenario che non può far felice il presidente Joan Laporta, il cui feeling con Xavi sembra essere ai minimi termini.

Le tensioni che hanno preceduto e seguito la sconfitta, pur ininfluente, di Anversa in Champions League stanno intossicando l'ambiente, ma in società bisogna anche pensare ai conti. La situazione economica infatti resta critica e a gennaio più di qualche giocatore che non ha soddisfatto le aspettative potrebbe venire ceduto.


Tra questi, secondo quanto riportato da Sport, ci sarebbe anche Raphinha. L'esterno d'attacco brasiliano, acquistato dal Leeds nell'estate 2022 per 65 milioni, ha fornito un discreto contributo lo scorso anno per la conquista della Liga, ma in questa stagione non sta lasciando il segno, nonostante la continuità di impiego garantitagli da Xavi.

Gli assist forniti nelle ultime partite, compreso quello per Joao Felix al Mestalla, potrebbero quindi non bastare per evitare la cessione a gennaio. Tra i club interessati ci sarebbe anche il Manchester United, ma non mancano proposte dall'Arabia Saudita. Il Barcellona è pronto ad ascoltare eventuali offerte all'altezza, a patto però di evitare una sanguinosa minusvalenza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.