00:08 min
Calciomercato

Barcellona, assalto a Dybala: scambio con Griezmann

Redazione ITASportPress

Secondo le indiscrezioni riportate dall'Equipe, potrebbe profilarsi un clamoroso scambio sull'asse Torino-Barcellona.

Paulo Dybala e Antoine Griezmann sono due tra i nomi più chiacchierati di questo calciomercato 2021. La "Joya"  (con il contratto in scadenza nel Giugno 2022) nelle ultime stagioni è stata oscurata da un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, mentre il francese non ha mai rispettato le aspettative che il Barcellona aveva riposto in lui. Da qui la voce di un clamoroso scambio.

DYBALA - Il nome dell'ex attaccante del Palermo viene ormai accostato al Barcellona da diverse stagioni e l'idea di vedere un attacco tutto argentino, formato da Messi, Agüero e Dybala potrebbe veramente stuzzicare il presidente catalano Joan Laporta, ansioso di rilanciare la squadra blaugrana e ricondurla agli antichi fasti. La posizione di Griezmann non verrebbe più ritenuta necessaria e da quello che riporta l'Equipe, lo scambio tra l'argentino e il francese non è un'ipotesi da scartare a priori.

GRIEZMANN - Ci sarebbe però un grandissimo ostacolo per questa trattativa, Griezmann guadagna circa 23 milioni netti a stagione a fronte dei quasi 8 milioni percepiti dall'argentino alla Juventus. L'ostacolo potrebbe eventualmente essere superato, se il francese accettasse di decurtarsi una parte consistente dello stipendio.

ALLEGRI - In tutto questo c'è da registrare la posizione del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Il mister toscano crede fortemente nelle qualità di Dybala e vorrebbe provare a rilanciarlo, magari inserendolo al centro del nuovo progetto tecnico-tattico bianconero.