gazzanet

Barcellona, Bartomeu: “Rinnovo Messi? Vi dico tutto. Verratti vuole noi, ma…”

Le parole del presidente del club catalano rilasciate in un'intervista concessa ai taccuini del Mundo Deportivo

Redazione ITASportPress

"Dal rinnovo di Lionel Messi al possibile colpo Marco Verratti. Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, analizza anche questi argomenti in un'intervista concessa ai taccuini del Mundo Deportivo.

"MESSI - "Ronaldinho ha portato il sorriso e la magia, Iniesta l'equilibrio e Messi l'arte e il genio. Leo ha cambiato il concetto del club nel mondo. La trattativa per il rinnovo è iniziata diversi mesi fa, lui mi disse: 'Voglio restare, parlate con mio padre'. Così ho parlato col padre, è stata una trattativa laboriosa. Messi è il miglior giocatore del mondo e diventerà il migliore della storia del calcio. E' il giocatore più pagato di questo sport perché nessuno porta al club quello che porta Messi. Non sono mai stato preoccupato per l'esito del rinnovo perché, dicendomi che voleva che parlassi col padre, la sua volontà era chiara. Semmai, avrei voluto annunciarlo mesi prima".

"VERRATTI - "La situazione è chiara: Verratti vuole venire qui da noi, ma il Paris Saint-Germain lo ritiene incedibile e non è disposto a trattare la sua cessione".